Lottozero Fashion revolution fair

Future Textile Net, il progetto fa tappa a Prato da Lottozero

Da lunedì 16 a venerdì 20 Lottozero ospiterà nella sua sede a Prato il progetto Future Textile Net, con un momento aperto al pubblico, l’evento di networking con aperitivo “Shemakes”, di mercoledì 18 maggio a partire dalle 18.

Future Textile Net è un programma di scambio di 7 giorni tra hub creativi europei che operano nel campo del design e dell’arte tessile: arriveranno a Prato, Le Textile Lab, di Lione, The Textile Prototyping Lab di Berlino e FashionGreenHub di Roubaix.

L’obiettivo principale è la presentazione delle migliori pratiche, lo scambio di know-how, informazioni su infrastrutture, dati, reti e la pianificazione di una tabella di marcia verso una rete di scambio che coinvolga anche altri hub creativi dedicati al tessile in tutta Europa.

I centri creativi partecipanti presenteranno i loro contenuti unici, nati da esperienze e ricerche effettuate nei rispettivi distretti, con le testimonianze di artisti tessili, artigiani e designer. Durante lo scambio ci saranno visite a musei e fabbriche del distretto tessile pratese.

Il team in visita avrà modo di visitare il distretto prendendo parte a un fitto calendario di tour, workshop e incontri, mentre i pratesi potranno partecipare a Shemakes – Female Entrepreneur Mixer, un aperitivo dedicato all’imprenditoria femminile, ma aperto a tutti, in cui si confronteranno imprenditrici esperte del distretto e giovani start upper del mondo della moda sostenibile con l’obiettivo di aiutarsi a vicenda e di creare nuove connessioni.

Parteciperanno le imprenditrici Elif Malkoclar, Maria Pia Sorreca e Chiara Lucchesi, oltre alle designer
Eva Di Franco, Marina Semprini e Francesca Mocali.

Condividi articolo