Dopo la firma del “Protocollo d’intesa per la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e per la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali nei luoghi di lavoro” il presidente di Confindustria Varese Luigi Galdabini si è dichiarato soddisfatto e convinto della scelta.
“Abbiamo firmato il documento voluto dal Prefetto di Varese, Salvatore Pasquariello – scrive in un nota – perché crediamo che il miglioramento continuo della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro sia una priorità assoluta. Il nostro obiettivo è porre la persona al centro dello sviluppo competitivo delle imprese e del benessere sociale. Le tematiche legate alla salute e alla sicurezza dei luoghi di lavoro non rappresentano solo degli obblighi di legge da rispettare, ma anche una leva strategica di sviluppo per poter competere sui mercati”.
Galdabini ricorda poi iniziative e progetti promossi dalla sua associazione, dai break formativi, nati da un percorso intrapreso insieme al sindacato e che hanno fatto scuola a livello nazionale, al Premio Best Practices, in cui vengono messe a fattor comune le buone azioni e le esperienze positive di alcune imprese per ispirarne altre.
E poi ancora la mappatura degli incidenti che avvengono nelle aziende e il WHP Workplace Health Promotion.








