La genialità sartoriale di Gianfranco Ferré e l’arte fotografica di Michel Comte si uniscono per due mostre nell’ambito delle celebrazioni del bicentenario dell’arrivo di Maria Luigia d’Asburgo-Lorena a Parma.
“Ferré e Comte DETTAGLI. Grandi interpreti tra moda e arte”, il nome dell’esposizione ideata da Alberto Nodolini e prodotta da Ankamoki, si snoderà nelle sale del primo e secondo piano di Palazzo del Governatore di Parma dal 30 settembre al 15 gennaio.
Al primo piano si svolgerà la mostra “Gianfranco Ferré e Maria Luigia: inattese assonanze”, a cura di Gloria Bianchino e Alberto Nodolini in collaborazione con la Fondazione Gianfranco Ferré, mentre il secondo verrà dedicato alle installazioni di Michel Comte per la mostra “Neoclassic”.
La mostra è realizzata col contributo della Fondazione Gianfranco Ferré, propone un’ampia selezione di capi delle collezioni Alta Moda e Prêt-à-Porter, frutto di un lavoro di ricerca finalizzato all’individuazione di “inattese assonanze” tra alcune declinazioni dello stile di Ferré e le passioni, il gusto e i tempi della “Buona Duchessa”.
Una mostra giocata tutta sui dettagli della storia del costume reinterpretati in moda dal genio di Ferré. E’ questo che evidenziano i 60 capi che saranno esposti in mostra, accompagnati dai bozzetti preparatori.
Questi gli orari
martedì-venerdì ore 10.00/ 18.00
sabato-domenica ore 10.00/20.00
24 e 31 dicembre ore 10.00/ 14.00
chiuso il lunedì, 25 dicembre e 1 gennaio
aperture straordinarie 30 settembre, 1-2-8-9 ottobre ore 10.00/23.00






