Sarà Davide Trane a guidare il gruppo dei Giovani Industriali di Confindustria Toscana Nord fino al 2021: lo ha eletto l’assemblea degli iscritti, rinnovando l’intero consiglio.
27 anni, Trane è un imprenditore di prima generazione; guida la società di servizi It.Comm di Montecatini Terme attiva nel settore delle informazioni commerciali, indagini di mercato e marketing telefonico. Laureato in comunicazione, Trane è stato anche docente in tecniche di marketing e comunicazione e strategie di vendita presso agenzie formative del territorio.
Raccoglie il testimone da Stefano Francesconi, che assunse la presidenza dei giovani resa vacante da Alessio Ranaldo, a sua volta eletto alla guida di Confindustria Toscana: “Grazie a Stefano – ha detto Trane all’atto del suo insediamento – che ha interpretato il ruolo di presidente senza risparmiare energie e fornendo sollecitazioni continue; per quanto mi riguarda, assicuro piena dedizione al gruppo, anche se ho molto da imparare. L’esempio di chi mi ha preceduto, a cominciare proprio da Stefano Francesconi e da Alessio Ranaldo, primi due presidenti del gruppo riunito di Confindustria Toscana Nord, sarà fondamentale”.
La squadra di Trane sarà formata da due vicepresidenti di Lucca, Maddalena Balleri e Stefano Polidori (PSP Italia, Capannori), altrettanti di Prato, Giovanni Gramigni e Steve Luccisano, e uno di Pistoia, Alessandro Scalise. Eletti anche i consiglieri Stefano Casanova, Francesco Galli, Lorenzo Giusti, Matteo Gualtieri, Milena Guerrini, Matteo Marcone, Carolina Marchi, Iacopo Pazzi e Tommaso Toni.
Il Gruppo ha approvato anche un articolato programma di presidenza; che si appella a valori di impresa, a una visione del Gruppo giovani come luogo di confronto e continuità, quasi un ponte fra l’esperienza dei padri e l’energia dei figli, a iniziative di formazione, di incontri con figure istituzionali, missioni all’estero.
“Per fare tutto ciò – afferma Trane – ho bisogno dell’aiuto dei colleghi, su cui so che potrà contare al di là delle deleghe che ho previsto di assegnare . Vorrei che questa presidenza, che non è solo mia ma di tutto il gruppo, fosse anche contrassegnata da una sua crescita in termini di adesioni. Perciò invito chi ritiene di avere le caratteristiche per partecipare alle nostre attività a contattarci: i miei colleghi e io stesso siamo a disposizione per dare tutte le spiegazioni del caso”.