Giuseppe Miroglio, presidente del Gruppo Miroglio, è stato nominato “Cuneese nel mondo 2017” dalla Camera di Commercio di Cuneo per il contributo al progresso economico e sociale alla provincia.
Miroglio è stato premiato in quanto “testimone dell’operosità della Granda e della sua capacità di fare impresa con orizzonti internazionali, senza perdere di vista la storia familiare e la tradizione della terra d’origine albese”. “È un onore per me ricevere questo premio, un riconoscimento allo storico legame del nostro gruppo con il territorio cuneese – ha detto Miroglio – e nonostante la nostra attività sia molto capillare in Italia e all’estero, siamo fieri di essere nati qui e di mantenere la sede ad Alba. Quando si parla di impresa, credo che oggi sia fondamentale fare rete e condividere le proprie esperienze: la provincia di Cuneo è stata da sempre capace di concretizzare questo principio e credo che questo sia uno degli elementi fondamentali del suo successo”.
Giuseppe Miroglio, 45 anni, è presidente del Gruppo Miroglio, di Miroglio Textile, vice presidente di Miroglio Fashion e della joint venture italo turca Ayaydin-Miroglio. Ha creato il Miroglio Innovation Program, concepito per fare scouting di imprese e applicazioni innovative sul mercato e start up da inserire poi nel perimetro aziendale. E’ anche azionista e membro del board di diverse società come H-Farm, RCR Cristalleria Italiana ed Egea, la principale società multi utility dell’Italia Nord Occidentale. Infine è nel board di Apro, scuola professionale e agenzia specializzata nella formazione, l’orientamento e i servizi per il lavoro situata ad Alba.






