Il presidente uscente della Camera di Commercio di Prato Luca Giusti torna sulla poltrona che aveva lasciato nel 2013, quella della presidenza di Confartigianato Imprese Prato.
61 anni, titolare della Tessitura Macotex e recentemente eletto membro della Giunta esecutiva nazionale di Confartigianato, Giusti aveva già sostenuto il mandato 2009-2013: eventuale (ma con poche probabilità di successo) accorpamento con altre realtà territoriali, questione rifiuti, diminuzione del numero di imprese alcuni dei temi da affrontare con priorità insieme alla nuova giunta, formata da Armando Giagnoni, Cristina Pacini, Moreno Vignolini, Fabrizio Campaioli, Stefano Crestini, Romano Mati e dai nuovi Sabrina Nesti e Paolo Nardi.
I due vice presidenti e il tesoriere saranno nominati il 3 luglio, nella prima riunione del nuovo esecutivo (40% di primi nominati), supportato da un Direttivo di 40 persone, con 16 donne: “Il primo obiettivo, che era quello di portare volti, nomi e idee nuove – ha detto Giusti – è già quindi centrato. Prospettive diverse rispetto a quelle del precedente mandato facilitano la visione globale, non la complicano”.