Gli studenti fanno da testimonial all’ITS TAM

Saranno gli studenti dell’ITS TAM ad animare l’info point con due vetrine in via Italia 39, in uno dei negozi storici di Biella, aperto da oggi per informare sulla scuola e sui nuovi corsi in partenza.

Gli studenti dei corsi dedicati alla filiera tessile, abbigliamento e moda saranno presenti nei pomeriggi di settembre e ottobre (dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 20) per dare informazioni sui percorsi attivati quest’anno nella sede di Città Studi e nei laboratori di Magnonevolo e per raccontare il modo in cui frequentano e vivono la scuola attraverso la loro viva esperienza.

Per il biennio 2024-26 c’è anche una novità realizzata in collaborazione con la Saa – School of Management dell’Università di Torino: un nuovo corso che mira a formare la figura del Tecnico Superiore in Management dei Processi Tessili e che rilascia, come per tutti i corsi Its, un diploma di V livello del Quadro Europeo delle Certificazioni valido in tutti i Paesi dell’Ue.

A diploma conseguito, grazie alla collaborazione attiva con l’Università di Torino, in caso di proseguimento degli studi, verranno riconosciuti alcuni crediti per il passaggio alle facoltà che hanno un percorso affine all’Its.

Oltre che per questo indirizzo, sono aperte le iscrizioni anche per i corsi gratuiti di Sviluppo e produzione del prodotto tessileo; Confezione e maglieria; Processi tessili, innovazione e sostenibilità.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini