Si amplia ancora la rete di MagnoLab, che festeggia l’inizio dell’estate con l’ingresso di due nuove realtà: Color Service come sponsor e Gruppo SAFE come Associate. Il numero di aziende del network sale così a ventuno.
“Gli ingressi consolidano ulteriormente l’approccio sistemico di MagnoLab – dice il presidente Giovanni Marchi – perchè le competenze e la profonda esperienza in materia di circolarità di Gruppo SAFE e le soluzioni tecnologiche di ColorService nel campo della tintoria portano nel network due preziosi elementi di sviluppo verso i nostri obiettivi di innovazione e sostenibilità”.
“MagnoLab – aggiunge Giuliano Maddalena, direttore di Gruppo SAFE – è una meravigliosa fucina di innovazione, competenze e sinergie industriali, che va integrata con protagonismo nei nuovi scenari della circolarità tessile. Noi contribuiremo con la costruzione e gestione di filiere di rifiuti qualificate, stimolando la creazione di processi e tecnologie innovative da mettere al servizio dei Consorzi EPR e dei soci produttori”.
“Entrare a far parte di MagnoLab rappresenta per noi un’opportunità concreta di confronto e crescita, all’interno di un nuovo concetto di sistema industriale dinamico orientato al cambiamento – conclude Antonello Turle, technical manager di ColorService – e il contributo a un network così collaborativo ci permette di condividere competenze, idee e valori. Attraverso i nostri sistemi automatici di dosaggio, intendiamo offrire un contributo concreto alla trasformazione della filiera tessile, rendendola sempre più efficiente e sostenibile”.