Non solo case di moda e produttori, Pitti Bimbo è un momento importante anche per chi si occupa di distribuzione. Tra questi soggetti certamente in questa edizione di Pitti Bimbo si è distinta Guffanti Concept, distributrice di 16 brand tra quelli presenti a Firenze e ormai un punto di riferimento per il supporto oltre che nella distribuzione anche nella strategia di produzione e comunicazione.
Dal 1989, quando Gianfranco Guffanti ha fondato l’azienda, sono stati fatti molti passi avanti e oggi la novità più importante è l’apertura al mercato del Medio Oriente.
“La nostra azienda – dichiara Alessandra Guffanti (nella foto), che dal 1998 si occupa del reparto commerciale e della comunicazione – è fortemente impegnata nella Moda Bimbo e da quest’anno, accanto alla distribuzione in Italia, ex Urss e Asia, ha inserito i mercati arabi. Partecipiamo alle fiere principali del fashion a Milano, Firenze, Europa e Cina e alcuni nostri Designer sfilano in calendario durante la Fashion Week a Milano. In particolare Pitti Bimbo è il motore con cui inizia la campagna”.