I dati finali di IFCO

A una settimana dal suo svolgimento vengono diffusi i dati finali dell’ottava edizione di IFCO, ormai definita la porta d’accesso alla moda internazionale. Sono stati oltre 270 espositori su 25.000 mq, che hanno presentato abbigliamento femminile, maschile, per bambini, denim, accessori, homewear e capi in pelle. I visitatori sono stati 18.814 da 114 paesi, il 43% internazionali con un aumento del 29% rispetto ad agosto 2024. Sono stati presenti anche importanti buyer internazionali: ASOS, Zalando, LPP, Twinset, Everlane, Coach, Landmark Group, si sono svolti oltre 400 incontri B2B tra 30 aziende turche e 76 gruppi di acquisto globali.

“In soli quattro anni, IFCO è diventata una vera storia di successo nella moda internazionale – commenta Mustafa Pasahan, Vicepresidente IHKIB – Dalla sua prima edizione nel 2022, ha ospitato quasi 3.000 espositori e accolto 195.000 visitatori professionali da 165 paesi.”

The Core Istanbul è stato ancora una volta il cuore creativo della fiera, con 24 dei designer turchi più influenti in uno spazio espositivo nuovo, con design cubista in toni e materiali naturali. Hanno partecipato nomi di rilievo come Arzu Kaprol, Mehtap Elaidi, Hatice Gökçe, Meltem Özbek, Özlem Süer e Sudi Etuz di Şansım Adalı, insieme a giovani talenti come Belma Özdemir, Emre Erdemoğlu, Gökhan Yavaş, Mert Erkan e altri.

Appuntamento per la prossima edizione dal 4 al 7 febbraio 2026.

Condividi articolo