Pointex

I due interventi di Po.in.tex alla Torino Fashion Week

La settima edizione della Torino Fashion Week ha visto la partecipazione anche di Po.in.tex, Polo di Innovazione Tessile gestito da Città Studi Biella.

Il programma ha visto un susseguirsi di sfilate, B2B, talks e workshop utili per connettere la moda emergente nel mondo, tutto al motto “La moda veste la pace”, anche grazie alla partecipazione sia di una delegazione di stilisti ucraini, sia della figlia e della nipote del Premio Nobel per la Pace Nelson Mandela.

Po.in.tex ha partecipato con due interventi all’interno del contest B2 Worth Torino Fashion Match. Gli interventi sono stati presentati da Paola Fontana, responsabile dell’area divisione Servizi Ricerca e Sviluppo di Città Studi.

Il primo intervento è stato al Circular Fashion partecipando alla discussione su “Industry and stakeholders’ vision: Fashion Towards Future, sustainability and Innovation”, in cui sono stati presentati due i nuovi progetti incentrati sull’economia circolare: RegioGreenTex e Transitions.

La seconda partecipazione è stata a “Internationalization for SMEs”, dove Paola Fontana ha presentato il progetto Eu-Alliance di cui Città Studi – Po.in.tex è partner.

L’evento ha avuto l’obiettivo di incentivare la nascita di collaborazioni internazionali tra operatori dei settori tessile, moda, design e industrie creative favorire incontri bilaterali di settore.

Nella foto, accanto a Paola Fontana, Tukwini Mandela, nipote di Nelson Mandela.
Condividi articolo