Il primo confronto testa a testa fra Matteo Biffoni e Daniele Spada in vista del ballottaggio di domenica prossima per l’elezione del sindaco di Prato si è svolto ieri al Palazzo dell’industria, su invito di Confindustria Toscana Nord
L’incontro era riservato ai soli imprenditori soci ed ha toccato molteplici temi. “Il sindaco e l’amministrazione comunale nel suo complesso non hanno certo il potere assoluto di risolvere i problemi e valorizzare gli aspetti positivi della città – ha sottolineato il presidente di Confindustria Toscana Nord Giulio Grossi nel suo saluto iniziale – ma ciò che non hanno la facoltà di fare direttamente possono comunque richiederlo, stimolarlo, sollecitarlo a livelli istituzionali sovraordinati o ad altre amministrazioni. Cittadini e imprese si aspettano di vedere il sindaco e la sua squadra sempre attenti e attivi per cercare di ottenere il meglio per la loro città”.
Nel dibattito, moderato dal giornalista del Corriere fiorentino Giorgio Bernardini, che ha visto la partecipazione diretta e attiva dei soci, si è parlato di infrastrutture, legalità, risorse umane, sostenibilità, valorizzazione dell’immagine del distretto. Ne è scaturito un confronto apprezzato per pacatezza e concretezza.