C’è una nuova realtà nel panorama dell’alta formazione in campo tessile: Città Studi Biella e POLI.design del Politecnico di Milano presentano il Master universitario di I livello “Fiber Design and Textile Processes”, che iniziaerà ad ottobre e si svolgerà tra Milano e Biella.
Sono quattro i moduli didattici su cui si sviluppa il master: Technicality for the textile sector management, Design and Production; Sustainability; I.o.T. ovvero Internet of Things.
In questo contesto nasce la necessità di nuove figure di manager e tecnici professionisti in grado di farsi portatori dei valori della cultura tessile contemporanea, orientata al futuro e indirizzata alla creazione di materiali intelligenti inediti, classificati nel sistema dell’IoT (Internet Of Things), allargando l’orizzonte del processo tessile a tutti quegli ambiti in cui i materiali high tech vengono utilizzati.
E’ possibile iscriversi a singoli moduli, per agevolare anche gli studenti lavoratori già inseriti in azienda che vogliano specializzarsi solo su alcune tematiche innovative. Per ogni modulo la didattica si svolgerà in lingua inglese.
Per informazioni: www.polidesign.net/it/fiber