Ideabiella, Barberis Canonico nuovo presidente

Cambio al vertice di Ideabiella dopo l’Assemblea dei Soci, che ha riconfermato per il prossimo biennio i componenti del Consiglio di Amministrazione uscente nominando però come presidente Alessandro Barberis Canonico, che succede a Pier Luigi Loro Piana, in carica negli ultimi dieci anni, sicuramente quelli più difficili dal punto di vista della congiuntura economica e delle scelte strategiche.

Barberis Canonico (Vitale Barberis Canonico Spa) avrà come vice Ercole Botto Poala (Successori Reda Spa) e Karel Rosa (Lanificio di Pray Spa) come tesoriere: con loro nel consiglio anche Paolo Ferla (Lanificio Egidio Ferla Spa), Franco Ferraris (Lanificio Ermenegildo Zegna & Figli Spa), Pier Luigi Loro Piana (Loro Piana Spa), Carlo Piacenza (F.lli Piacenza Spa), Giorgio Ronchi (E. Thomas Spa) e SergioTamborini (Marzotto Spa).

“Sono certo di interpretare il pensiero e i sentimenti dell’Assemblea e del Consiglio di Amministrazione – ha dichiarato il neo presidente di Ideabiella Alessandro Barberis Canonico -, esprimendo un caloroso e non formale ringraziamento a Pier Luigi Loro Piana per il grande impegno profuso nei suoi dieci anni al timone di Ideabiella, per la dedizione e il sacrificio che il ruolo di Presidente ha richiesto, sottraendo tempo ed energie a quello di Imprenditore. Con la sua lungimiranza ed esperienza ha sempre guidato la nostra manifestazione nelle scelte che le hanno permesso di crescere, superando anche le avversità e le incertezze che il nostro settore ha dovuto affrontare. Con il suo carisma ha saputo rappresentare la voce di Ideabiella nell’ambito di Milano Unica, dando un forte impulso all’evento milanese e alla sua internazionalizzazione”.

Condividi articolo