Si aprono stamani le porte di Le Bourget per la 57′ edizione di Texworld Apparel Sourcing Paris, una tre giorni con quasi 1.300 espositori provenienti da oltre 35 paesi. In scena anche Avantex, dedicato alle soluzioni innovative per una moda più efficiente e sostenibile.
L’edizione autunnale, che torna a settembre dopo la parentesi di luglio, vedrà protagoniste Cina, Turchia, India, Corea, Taiwan, Bangladesh e Pakistan, raggruppate sotto la bandiera dei rispettivi padiglioni nazionali, come i produttori turchi. A questi habitué di Texworld si uniranno fornitori provenienti da aree come Cambogia, Myanmar, Ruanda, Vietnam ed Egitto.
Apparel Sourcing invece, che accoglierà 683 espositori, sta ottenendo i suoi migliori risultati quest’anno, alla pari con Texworld. Presenti produttori provenienti dai paesi dell’Europa centrale e orientale come l’Armenia e il Kirghizistan.
Avantex Paris infine riunirà una trentina di partecipanti nel passaggio che collega il padiglione 2 (forum sulle tendenze, servizi, Agora) al padiglione 3.