Il giro d'Italia delle O Pocket di Ied

Inizia fra tre giorni il tour delle borse limited edition O Pocket, realizzate dagli studenti IED Firenze con tessuti sperimentali derivati da materiali di ricliclo e insoliti, a partire da telai a mano artigianali. Da 10 ottobre al 10 novembre sono infatti in giro in tutta Italia in undici negozi del marchio O Bag.

Questi speciali esemplari con patte handmade, progettati durante i corsi di Fashion Design e Accessori e Fashion Design e Styling IED Firenze coordinati da Luca Parenti, docente di cultura tessile, sono stati già esposti nella sede dell’Istituto Europeo di Design, nelle fiere Pitti Uomo e Pitti Filati e nei due negozi fiorentini del brand. E ancora per tutto il mese di settembre alla Casa delle Eccellenze in piazza San Firenze, uno spazio creato in collaborazione con Expo Milano 2015.

Oltre al re-design delle patte, questi modelli sono stati rielaborati nei dettagli per permetterne una diversa fruizione, ad esempio un moschettone (al posto della tradizionale tracolla) per una connotazione più maschile, utile ad attaccare la borsa alla cintura o alla bicicletta, oppure in versione pochette elegante per la sera.

Questo l’elenco degli O bag store che ospitano le O pocket: Forte dei Marmi, Campi Bisenzio C.C. I Gigli, Torino C.C. Le Gru, Lecco, Cecina, Riccione, Milano Via Tortona e Galleria Passerella, Roma C.C. Le Porte di Roma, Firenze via Borgo San Lorenzo e Viareggio.

Condividi articolo