70 anni festeggiati con una crescita record nel 2022 per il Maglificio Ripa, che ha visto aumentare il fatturato del 25% in soli dodici mesi, arrivando a oltre 25 milioni di euro, con utili triplicati.
Un traguardo che sarà celebrato con un nuovo stabilimento di oltre 2000 metri quadrati ultra tecnologico e a basso impatto ambientale. una sorta di giardino verticale, alimentato da energia proveniente da impianti geotermici e fotovoltaici.
“Registriamo una crescita verticale del reshoring – sottolinea Luca Bianco, amministratore unico di Maglificio Ripa – che riporta indietro piccoli e grandi marchi verso una produzione certificata, qualificata e sostenibile con il fondamentale apporto della nostra creatività. Siamo stati tra i primi ad affrontare con serietà il tema della responsabilità ambientale e oggi, come ieri, la nostra vocazione è la medesima ma con il supporto di materiali e tecnologie più moderne che ci consentono di proporre tessuti sostenibili prodotti in modo sostenibile. Il resto è marketing”.
Oltre al rispetto di leggi e norme in vigore, Maglificio Ripa ha sviluppato tecniche e metodi di controllo e di riciclo.







