Roberto Fantoccoli

Il Museo della Seta di Como si tinge di Viola

Si apre mercoledì 17 al Museo della Seta di Como “Lampi di Viola Bramante”, la mostra che ha già avuto un’anticipazione a Comocrea Textile Design Show.

La mostra torna al museo con i tessuti di Roberto Fantoccoli e di clienti che hanno utilizzato i tessuti scelti dalle sue collezioni, la cui creazione parte dagli anni ’70 sino al 2015, anno della morte.

Nell’arco di cinquant’anni Fantoccoli ha lavorato e collaborato con i più importanti personaggi dello stilismo internazionale. I manufatti esposti provengono dalle collezioni prodotte dalle diverse aziende con cui Fantoccoli ha collaborato e fanno parte di un grande archivio oggi curato dalla RF Roberto Fantoccoli 1975, l’azienda costituita per rilanciare e commercializzare il marchio.

L’allestimento della mostra è curato da Clara Merlino, compagna di vita e di lavoro di Roberto.

Condividi articolo