Il nuovo corso di Filo riparte dal MiCo

Una sessantina di aziende, una nuova location e tanta voglia di ripartire dopo sette mesi di grande difficoltà per tutto e tutti: Filo torna domani e lo fa al MiCo, lo spazio espositivo che avrebbe dovuto ospitare il salone anche lo scorso marzo, quando fu annullato a poche ore dal suo svolgimento per il precipitare della situazione sanitaria in Lombardia.

L’attesa è tanta e le aziende, italiane ma non solo, potranno misurare lo stato di salute della filatura al primo appuntamento “fisico” dopo il lockdown (escluso “Ri-Filiamo” a Montemurlo, in spazi aperti), visto che anche Pitti Filati non andò in scena.

Ma Filo non sarà solo filatura nel senso stretto del termine: il salone si apre infatti anche alle aziende di servizio: macchinari, accessori, packaging, materiali di spedizione, promozione e pubblicità.

Un’area speciale è stata allestita per dare visibilità al settore e alle sette aziende che hanno aderito all’invito degli organizzatori.

La cerimonia di apertura del salone, che terminerà il giorno dopo, domani mattina alle 11,30. La Spola sarà presente ed i visitatori di Filo troveranno in distribuzione anche il nostro ultimo La Spola – Showcase.

Condividi articolo