Avrà un seguito anche nel 2022 il Pmi Day biellese, che venerdì è andato in scena in forma ibrida lanciando una nuova iniziativa per il prossimo anno.
“Questa edizione – dice Stefania Ploner, presidente del Comitato Piccola Industria dell’Unione Industriale Biellese – ha suscitato particolare interesse da parte dei ragazzi, sia in presenza che online: si è creato un bel coinvolgimento grazie alle testimonianze degli imprenditori, molto apprezzate per l’approccio aperto e personale nei confronti degli studenti”.
Gli imprenditori che sono intervenuti in video sono stati Andrea Campagnolo (LeaveYourS e Natural Boom), Stefano Aglietta (Italfil e Yuool), Simone Ubertino (Tessitura Ubertino), Christian Zegna (presidente del Gruppo Giovani Imprenditori UIB e Btrees), Lorenzo Grosso (Hypermec), Carolina Tosetti (Agorà Palace e ATL Biella), Cecilia Salussolia (Stamperia Alicese) e Davide Furfaro (ITS TAM).
“Abbiamo lanciato una nuova iniziativa – spiega la presidente – che ha l’obiettivo di non esaurire l’opportunità di dialogo fra imprenditori e studenti in un solo giorno, ma di creare più occasioni dedicate nei primi mesi del 2022. L’essenza del Pmi Day resta la visita in azienda, che non ha lo stesso impatto di un racconto mediato. Gli studenti riceveranno un questionario in cui potranno indicare gli ambiti e gli argomenti che maggiormente li hanno colpiti e incuriositi. Poi saranno raccolte le manifestazioni di interesse da parte degli studenti a visitare un’azienda del settore preferito. Ci auguriamo che questo piccolo segnale possa essere accolto con curiosità e interesse da parte dei ragazzi”.






