Ripartirà il 25 novembre Out of Fashion, il corso di alta formazione sulla moda sostenibile organizzato dalla Fondazione Connecting Cultures in partnership con POLI.design.
Il corso è realizzato in collaborazione con Cna Milano, Centro di Ricerca Gianfranco Ferré e col patrocinio del Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi in Italia. Insieme a un approccio culturale sistemico sui temi della sostenibilità nei settori del tessile e dell’abbigliamento il corso si avvicina all’autunno del 2022 e all’obbligo, per legge, alla transizione verso modelli sostenibili e circolari di produzione, consumo e commercio.
L’obiettivo di Out of Fashion è la formazione di figure chiave con competenze e conoscenze trasversali e aggiornate in ambito sustainability: le lezioni si svolgeranno in versione ibrida, con quattro moduli online sulla piattaforma zoom e tre in presenza con workshop e visite aziendali. Un modulo sarà dedicato al tema del riciclo e fine vita dei materiali, con due giorni di visite a Prato. Tutte le lezioni saranno comunque registrate e fruibili anche da remoto.
Relatori docenti e professionisti del settore, che terranno il corso da novembre a maggio 2023.