Internationale Woolmark Prize

Il tris vincente dell’International Woolmark Prize 2025

E’ davvero International Woolmark Prize 2025, assegnato all’olandese Duran Lantink, oltre che a Pieter Mulier e Südwolle Group, rispettivamente come vincitori dell’IWP 2025, del Karl Lagerfeld
Award for Innovation e del Supply Chain Award.

Lantink (nella foto con Donatella Versace, presidente di giuria, e Ibrahim Kamara) riceverà 300.000 dollari australiani per investire nello sviluppo del proprio business, oltre a un supporto continuo dall’industria e dai partner retail del Woolmark Prize.

“Viviamo un momento – ha detto Donatella Versace – in cui abbiamo bisogno di sentirci meglio. Duran ci trasmette proprio questo. La sua collezione è una meravigliosa combinazione di rispetto per la fibra e di un senso gioioso del futuro”.

L’edizione 2025 dell’International Woolmark Prize, artisticamente diretta da IB Kamara, si è ispirata al sole, simbolo del cuore della natura e della vita, un modo per sostenere la missione di Woolmark di  celebrare la lana Merino come una fibra naturale, rinnovabile e biodegradabile.

Duran Lantink è un designer con base tra Amsterdam e Parigi ed ha fondato il suo brand nel 2019. Pieter Mulier, Creative Director di Alaïa, è il primo vincitore del Karl Lagerfeld Award for Innovation nella sua nuova formula, mentre Südwolle Group è stata premiata per il costante impegno nell’innovazione e nello sviluppo di prodotti, rispondendo alle esigenze dei clienti e supportando l’industria della lana.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini