Impatto ambientale ridotto, le scelte di Sitip

Dopo la pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità Sitip conferma la scelta di andare oltre la mera conformità normativa proseguendo nel percorso di riduzione del proprio impatto ambientale, investendo in tecnologie per l’efficienza energetica e per la gestione responsabile delle risorse.

Oltre all’adozione degli standard bluesign e ZDHC Roadmap to Zero, alle certificazioni UNI EN ISO 9001, ISO 14001, ISO 50001, ISO 14064-1, Oeko-Tex, GRS e SA8000 per la responsabilità sociale Sitip promuove una cultura aziendale orientata alla sicurezza, al benessere e alla valorizzazione delle persone, garantendo condizioni di lavoro etiche e di qualità.

Nel 2024 Sitip ha registrato un fatturato stabile di 98 milioni di euro: “Il nostro impegno è continuare a costruire un futuro in cui l’industria tessile italiana resti sinonimo di eccellenza, qualità e valori concreti” afferma Silvana Pezzoli, vicepresidente esecutivo e direttore commerciale di Sitip.

Per chiudere il 2025 Sitip parteciperà a Performance Days, A+A Düsseldorf e Jumping Verona, legando il proprio nome a una gara di equitazione titolata Sitip.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini