Il comitato imprenditoria femminile della Camera di commercio di Pistoia-Prato ha una nuova squadra che resterà in carica per i prossimi tre anni. Novità che nascono però da una conferma all’unanimità, quella di Patrizia Elisabetta Benelli come presidente.
Secondo i dati della Camera di commercio a fine 2023 nella provincia di Pistoia sono 6.276 le imprese femminili attive, il 23,2% del tessuto imprenditoriale locale, e nella provincia di Prato sono 7.563 le imprese attive condotte da donne nella provincia di Prato, il 25,9% del totale. Se la propensione all’imprenditoria femminile a Pistoia è in linea con i valori medi regionali, a Prato risulta decisamente elevata rispetto alla media regionale e nazionale.
A Prato sono importanti anche nel comparto industriale (32,5% del totale).
Del comitato fanno parte Stefania Bartoli (credito e assicurazioni), Patrizia Elisabetta Benelli, Maria Chiara Calamai (artigianato), Annalisa Di Blasi (organizzazioni sindacali), Roberta Innocenti (commercio), Antioca Donatella Moica (consiglio camerale), Giada Molli (cooperazione), Michela Nieri (agricoltura), Chiara Pasquali (servizi alle imprese), Patrizia Rosati (industria) e Paola Vignolini (turismo).