Imprima e il futuro, ad Amsterdam l'analisi di Calò

“Guardare al futuro: come la digitalizzazione impatterà sulle attività di produzione”: questo il tema dell’intervento di ieri di Chiaretto Calò, co-CEO di Imprima ad Amsterdam.

Calò ha analizzato come la rivoluzione digitale può influire positivamente sul business e come questo tipo di innovazione è ora una realtà concreta in grado di creare prodotti sostenibili che durano e che possono essere scalabili per adattarsi a tutte le esigenze attraverso una customizzazione smart.

Imprima, gruppo multinazionale dedicato alla ricerca, allo sviluppo e all’innovazione nel settore della stampa e del finissaggio tessile, è una Fully Digital Industrial Platform con un processo digitalizzato in ogni passo della produzione tessile industriale. Con l’acquisizione del 100% dell’azienda tedesca di stampa e finissaggio tessile KBC e del 100% di Guarisco da parte di Wise Sgr – che ha investito anche in Imprima-, la società si è arricchita di un’anima internazionale.

Adesso Imprima sta investendo in nuove tecnologie per ridurre le sostanze chimiche e l’eccessivo consumo di acqua nello spirito della call “From Wet to Dry” del programma europeo Horizon 2020. Tra le soluzioni innovative c’è il Total Water Management che è in grado di ridurre il consumo di acqua fino al 90% circolandola in un processo di riciclo virtuoso.

Condividi articolo