Inditex: 37 mln in premio ai dipendenti

Un sostanzioso bonus ai dipendenti Inditex per sottolineare la crescita record dell’ultimo anno. Il 2015 ha fatto segnare un +15% rispetto all’anno precedente, un risultato che stavolta non andrà solo a beneficio di Amancio Ortega, patron del gruppo e da molti anni tra gli uomini più ricchi al mondo, ma anche di 78mila dipendenti degli store, delle fabbriche, della logistica e delle filiali con più di due anni di servizio. I dipendenti di Inditex troveranno infatti nella busta paga di aprile un bonus di 560 euro che corrisponde alla divisione tra tutti di 37,4 milioni di euro, il 10% dei guadagni degli ultimi due anni.

Ben più pesante sarà il bonus del patron del gruppo, Amancio Ortega che, in quanto membro del cda, percepirà un bonus di 100mila euro.

Negli stessi giorni il colosso ha annunciato il varo di un progetto basato sull’utilizzo della tecnologia Rfid-Radio frequency identification per localizzare ciascuna delle 50mila referenze dei prodotti realizzati dai brand del gruppo.

Il brand Zara ha già avviato questo sistema e entro la fine del 2016 sarà applicato a tutti i negozi mentre dal 2017 la tecnologia si estenderà a tutti gli altri marchi Inditex. Obiettivo è monitorare la disponibilità dei prodotti all’interno degli store ed evitare la perdita dei prodotti a causa di errori o furti.

Condividi articolo