Indorama Ventures Public Company Limited ha completato oggi l’acquisizione delle attività di filatura laniera in Italia e Polonia di Tollegno 1900.
L’iter iniziato a marzo si conclude con l’atto ufficiale di acquisizione: Tollegno 1900, un patrimonio familiare con oltre 120 anni di esperienza ed oggi con una capacità di filatura totale di circa 3.500 tonnellate all’anno, passa a IVL, che si è assicurata due attività, tra cui un’operazione di filatura e tintoria in Polonia e un’operazione di tintura di filati in Italia.
Le attività saranno ribattezzate Filatura Tollegno 1900, Giovanni Germanetti, AD di Tollegno, continuerà a ricoprire lo stesso ruolo, mentre Lincoln Germanetti, presidente e co-CEO di Tollegno, rimarrà in Filatura Tollegno 1900 come COO.
“Indorama Ventures è un incontro di affari molto adatto a Tollegno – dice Giovanni Germanetti – poiché siamo anche una grande azienda familiare con gli stessi valori fondamentali. L’accordo ci consente di continuare con i nostri fidati leader aziendali chiave, il che non solo ci dà conforto per quanto riguarda la continuazione dell’attività, ma offre ai nostri dipendenti e clienti nuove opportunità di prosperare in futuro”.
“Il nostro segmento fibre ha un consolidato know-how gestionale e competenza in una gamma di filati e applicazioni tessili. Acquisizioni incrementali, come Tollegno, si aggiungono alla diversità della nostra attività lana e dell’offerta integrata di prodotti sostenibili di IVL come azienda globale. Fondamentale per la nostra strategia di acquisizione è l’integrazione di persone di talento in IVL. Diamo il benvenuto ai nostri nuovi dipendenti in IVL, dove le loro conoscenze e passione possono svilupparsi come parte di un’azienda più grande e guidare il valore in modo etico” aggiunge Aradhana Lohia Sharma, Vice President for the Wool Business di Indorama Ventures.
Foto: Sandro Mori