Prisma Prato

Innovation Roadshow fa tappa a Prato e incontra il tessile

Lunedì 10, dalle 9.30 alle 15.00, la Camera di Commercio di Pistoia e Prato nella sua sede pratese ospiterà la quarta tappa dell'”Innovation Roadshow”, il format promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, organizzato da Invitalia nelle città sedi delle CTE – Case delle Tecnologie Emergenti italiane.

Il roadshow arriva quindi a Prato grazie a Prisma: l’obiettivo è promuovere i servizi e gli incentivi nazionali a sostegno delle imprese innovative. L’evento rientra in un progetto di animazione imprenditoriale finanziato dal PON Imprese e Competitività – Asse REACT EU – che punta a promuovere i servizi e gli incentivi nazionali a sostegno delle imprese innovative, attraverso attività di orientamento e networking sui territori. Il settore a cui è dedicata la giornata del 10 luglio è quello del tessile e del Made in Italy, entrambi cuore del tessuto produttivo pratese e, in generale, a quello toscano, data la numerosa presenza di aziende e realtà impegnate in questo campo.

Sempre in riferimento a Prisma è in vista l’apertura della sede nei nuovi spazi della Medialibrary. Per questo il Comune di Prato ha lanciato l’avviso per manifestazione di interesse alla concessione in uso gratuito degli spazi a 6 start-up operanti nei settori delle tecnologie emergenti applicate al tessile-moda e al Made in Italy.

I termini per fare domanda scadono il 27 luglio.

Condividi articolo