Italia Cina

Intertextile guarda già alla fine dell’estate

Intertextile Shanghai Apparel Fabrics – Autumn Edition è pronto per il caldo agosto cinese: 25-27 agosto le date della fiera al NECC, con percorso di avvicinamento già iniziato.

La base di partenza è l’edizione 2025, con oltre 3.700 espositori e più di 100.000 buyer da 123 paesi. L’edizione sarà incentrata su temi principali come Fashion Forward  (tessuti selezionati e Trend Forum), Performance Textiles (tessuti funzionali avanzati progettati per l’abbigliamento sportivo e l’outdoor) o Textile Future (tessuti intelligenti, strumenti di progettazione basati sull’intelligenza artificiale e sulle tecnologie).

Debutto nell’edizione autunnale per Pet Boutique, presentata per la prima volta nell’edizione primaverile: una vetrina dedicata ad un mercato in crescita media del del 5,6% fino al 2031, con l’Asia-Pacifico destinata a registrare la crescita più elevata.

Il Functional Lab continuerà a proporre un modello integrato che unisce stand, area espositiva e seminari, con al centro The CUBE, che lancerà una serie di presentazioni di prodotto e punterà i riflettori sui mercati in rapida ascesa, come quelli dei tessuti adattivi al clima e delle applicazioni per la terza età.

Il SalonEurope poi accoglierà gli espositori europei, con la presenza, ancora da confermare ma molto probabile, di Milano Unica.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini