Isko I-Skool

Isko I-Skool, ecco i vincitori per il 2018

Festa e cerimonia di premiazione al Base di Milano per i vincitori di Isko I-Skool, celebrati da esperti internazionali di moda, marketing e comunicazione, nonché addetti ai lavori e personalità.

La serata è stata interamente dedicata al tema del 2018, “UnDocumented”, una celebrazione del denim come forza rivoluzionaria nella storia sociale e come propulsore dei cambiamenti futuri. La giuria del premio Marketing, guidata da Glenn Jones, ha studiato i dodici progetti presentati dai finalisti: la loro sfida era lanciare una linea di abbigliamento responsabile e/o accessori. Alla fine ha vinto il premio Undocumented Gina Paljusevic, della Parsons School of Fashion, mentre la vincitrice della menzione speciale di Sportswear International è Amelie Sophie Amann, dell’Amsterdam Fashion Institute.

La giuria del Denim Design Award è stata presieduta da Sarah e Carol Piron ed ha esaminato venti abiti, accpmpagnati da scarpe realizzate in denim Isko. Hanno vinto: Jahema Im, dell’Esmod di Seoul, il premio UnDocumented: Zhuolin Cheng, dell’Academy of Arts & Design, della Tsinghua University il Best Denim Showpiece Award; Nikita Sugiyanti Domping, dell’Amsterdam Fashion Institute il Certified Responsible Innovation Award e il premio Reca; Andrea Grossi di Polimoda il premio Alternative Fibres; Maria Capellaro, di Naba, il premio Lectra; Lucila Nair Pieres il Sustainable & Circular Design Award; per Rui Zhao la menzione speciale Vogue Talents.

Foto: Stefania D’Alessandro

Condividi articolo