Ispo Munich si è chiusa in Baviera nell’ovattata atmosfera creata dalla neve, elemento però essenziale nel contesto della fiera dello sportswear. il più grande salone internazionale del commercio sportivo. Le 2.801 aziende espositrici hanno presentato novità e tendenze per outdoor, salute e fitness. Il tema centrale è stata la crescente digitalizzazione dell’industria dell’articolo sportivo.
Klaus Dittrich, presidente e Ceo di Messe München, ha dichiarato: “Con Ispo Digitize abbiamo indicato la strada verso il futuro dell’industria e del commercio di articoli sportivi. Il prossimo passo sarà tradurre in affari concreti questa fase positiva e coinvolgere sempre più persone nella passione per lo sport.” La Digitize Area nel padiglione A4 ha aperto una finestra sul futuro digitale. Rappresentanti del commercio e dell’industria di articoli sportivi hanno potuto conoscere le soluzioni digitali per lo sviluppo, la produzione, il marketing e la vendita di prodotti. Grazie al Digital Readiness Check hanno potuto verificare se e quanto la loro attività è pronta per questa evoluzione.
Le cifre del salone parlano di oltre 84.000 operatori del settore da 120 Paesi, circa duemila meno dell’anno precedente, mentre gli incrementi più significativi si sono registrati da Austria, Giappone, Turchia, Repubblica Ceca, Gran Bretagna e Stati Uniti. Del 2% la crescita delle aziende.






