Istanbul Fashion Connection 200

Istanbul Fashion Connection debutta e rilancia

La prima edizione di Istanbul Fashion Connection è stata baciata dal successo e gli organizzatori guardano già all’estate per la replica, che però non potrà prescindere dalla fine delle ostilità in Ucraina, visto che molti dei 25.000 visitatori del salone sono arrivati dalla Russia e dall’area CIS.

All’Istanbul Expo Center più di 600 espositori hanno ricevuto clienti anche da Europa, Medio Oriente e Nord Africa, forti di un export verso l’UE di 20,3 miliardi di dollari raggiunta nel 2021 e destinata a ripetersi nel 2022.

Il mostra le collezioni  di abbigliamento femminile, maschile, kidswear, denim, scarpe, pelle e pelliccia, lingerie e abbigliamento da sposa e da sera.

Con Istanbul Fashion Connection, l’associazione turca dell’abbigliamento, in collaborazione con la Camera di Commercio, sta lanciando una manifestazione di moda con un ritmo biennale per produttori turchi e internazionali. Il prossimo evento è in programma dal 24 al 26 agosto.

L’obiettivo dichiarato degli organizzatori è far diventare Istanbul Fashion Connection una delle più importanti piattaforme internazionali di moda e tessile.

Condividi articolo