Itma Milano

Itma 2023, gli spazi di Rho sono quasi sold out

Dopo la chiusura della prima fase di prenotazione degli stand Itma 2023 registra un primo ottimo risultato: il 93% degli spazi di Fiera Milano Rho è già assegnato.

Ad oltre un anno dal salone del meccanotessile la prospettiva di riempire i 12 padiglioni del complesso espositivo è concreta: al momento ci sono 1.364 richiedenti da 42 paesi che hanno prenotato oltre 111.000 metri quadrati di spazio espositivo netto.

Tra questi anche La Spola, che come media partner sarà presente all’evento con un proprio desk per la distribuzione del magazine La Spola- Showcase “speciale meccanotessile.

“La risposta ha superato le aspettative – dice Ernesto Maurer, presidente di Cematex – nonostante le incertezze economiche e geopolitiche attuali. Questo dimostra la fiducia dell’industria in Itma come migliore piattaforma di lancio delle ultime tecnologie e innovazioni”.

“Dopo oltre due anni di pandemia la comunità è ansiosa di passare agli affari veri – aggiunge Charles Beauduin, presidente di Itma Services, organizzatrice del salone – e le aziende stanno guardando a investimenti a lungo termine in tecnologie chiave per rimanere competitive. Esortiamo chi non ha fatto domanda per lo spazio a farlo al più presto per entrare nei settori preferiti”.

I tre paesi più rappresentati a livello di prenotazione degli spazi sono Italia, Germania e Spagna per l’Europa e Cina, Turchia e India per l’extra UE. I settori principali in base al numero di candidati sono finissaggio, filatura, tessitura, stampa, maglieria, avvolgimento e nontessuti.

Condividi articolo