Itma a Barcellona

Itma ha già nel mirino Barcellona 2019

E’ stato scelto, con largo anticipo, il tema della prossima edizione di Itma, prevista a Barcellona nel giugno 2019: “Innovare il mondo del tessile” lo slogan che accompagnerà la settimana catalana del meccanotessile.

Fritz Mayer, il nuovo presidente di Cematex, il Comitato europeo dei costruttori di macchine tessili organizzatore della fiera, ha già le idee chiare: “Il sempre più elevato livello di automazione e di digitalizzazione in combinazione con il monitoraggio dei dati in tempo reale ha generato la quarta rivoluzione industriale e la nascita di fabbriche intelligenti. Itma è una vetrina unica di dimostrazioni dal vivo di macchinari e soluzioni innovative che aumentano la produttività e la redditività. Focalizzeremo l’attenzione sull’innovazione sostenibile, che guida la crescita per l’industria tessile e dell’abbigliamento”.

Intanto stanno arrivando già numerose richieste di partecipazione: “L’ultima Itma a Barcellona c’è stata nel 2011 – dice il presidente di Itma Services Roberts – e ci aspettiamo una risposta forte per il ritorno in città dopo otto anni. Nel frattempo stiamo pianificando anche una serie di eventi e iniziative collaterali”.

Dovrebbero essere almeno 1.500 gli  espositori provenienti da 45 paesi dal 20 al 26 giugno alla Fira de Barcelona: tra poco un mese e mezzo, il 4 maggio, si apriranno le iscrizioni online al sito ufficiale, dove si troveranno anche tutte le informazioni per spazi, stand e sistemazioni.

Condividi articolo