International Woolmark Prize

IWP, ecco la giuria

Svelata la giuria per la finale dell’International Woolmark Prize 2023 in vista dell’evento finale che si terrà a Parigi il 15 maggio.

La giuria è formata da Alessandro Sartori, artistic director di Zegna, Carine Roitfeld, founder di CR Studio, Caroline de Maigret, modella, Elizabeth von der Goltz di Farfetch, Francesco Risso, Creative Director di Marni, John Roberts, managing director di The Woolmark Company, Pieter Mulier, creative director di Alaïa, Salehe Bembury, designer, Shaway Yeh, founder of yehyehyeh e international creative director di Meta Media, Sinéad Burke, Founder of Tilting the Lens, Tim Blanks, Editor-at-Large, Business of Fashion, e Tyler Mitchell, artista.

Il vincitore assoluto sarà premiato con l’International Woolmark Prize e riceverà 200.000 dollari australiani (circa 120.000 euro) da investire nello sviluppo del proprio business. Un secondo premio, Il Karl Lagerfeld Award for Innovation, sarà invece assegnato a un altro finalista, che riceverà 100.000 dollari australiani (circa 60.000 euro). Verrà inoltre assegnato il Woolmark Supply Chain Award, che celebra l’eccezionale contributo di un partner commerciale alla guida dell’innovazione della filiera della lana.

Condividi articolo