“Agire verso un mondo sempre più inclusivo” è uno dei fil rouge delle attività di Kiabi, brand francese di moda a piccoli prezzi, che rinnova ad Ottobre l’appuntamento con la campagna di sensibilizzazione, prevenzione ed educazione sanitaria verso il tumore al seno. L’azienda replica in Italia la partnership con A.N.D.O.S. onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) per sostenere concretamente la lotta contro una malattia che affligge una donna su otto.
Per ogni capo venduto della Capsule dedicata, contrassegnata dall’evocativo nastrino rosa, Kiabi s’impegna a devolvere 1 euro all’associazione partner dell’operazione, a sostegno di tutte le attività di recupero fisico, psicologico e sociale delle donne colpite da questo male. I clienti KIABI avranno inoltre la possibilità di effettuare una libera donazione all’associazione durante il passaggio in cassa.
Pioniere della moda inclusiva, Kiabi ha una linea post-operatoria, la collezione Ottobre Rosa, che viene aggiornata attraverso un processo di co-costruzione, insieme alle clienti che hanno subito una mastectomia. L’obiettivo è che le donne che hanno subito un intervento possano sentirsi contestualmente comode, a proprio agio e alla moda: completi lingerie in pizzo e in cotone, ma anche abbigliamento nuit come le camicie da notte con scritte motivazionali “We are strong” ; poi ancora felpe, t-shirt, perfette per tutte le morfologie, non solo realizzate per le donne ma per tutta la famiglia, grandi e piccini. L’Ottobre Rosa è infatti un momento comune che non riguarda solo le donne ma tutti, tutti i nuclei familiari su cui impatta questo percorso. “Together strong” è impresso su diversi capi della collezione. La collaborazione tra Kiabi e A.N.D.O.S. risale al 2015.