C’è una parte di mondo dove i saloni e le manifestazioni espositive, sia pure in condizioni particolari, si possono svolgere. In Corea del Sud è infatti in corso un evento che vede protagonista la moda italiana con gli Italian Fashion Days in South Korea.
Fino a domani allo spazio High Street Italia, Ente Moda Italia, Associazione Italiana Pellicceria, Assocalzaturifici e Sistema Moda Italia, con il supporto di ICE, presentano i campionari di 26 brand.
Lo spazio è gestito da Ice ed in mostra ci sono le collezioni per l’autunno/inverno 2021/2022 di moda donna e uomo: abbigliamento, accessori, borse e valigeria, calzature, cappelli, capispalla, knitwear e total look.
Ice coordina la promozione della manifestazione in loco e contribuisce al progetto anche attraverso la piattaforma digitale Ice Fiere Smart 365, dedicata a dare visibilità alle aziende italiane sui mercati internazionali. A Seoul sono volati solo i campionari, mostrati poi da agenti locali.
“Ente Moda Italia e le piccole e medie aziende continuano a dimostrare dinamismo nonostante l’emergenza – afferma Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente Moda Italia -. Questa azione di ricezione e di conoscenza dei campionari ci è stata richiesta proprio dai buyer coreani, segno che le attività fieristiche in presenza sono e continuano a restare fondamentali. Se ce l’abbiamo fatta è grazie a tutte le associazioni di categoria che aderiscono a Confindustria Moda e a Ice”.
“Questa manifestazione, in un momento così complicato è un segno di speranza, di coraggio e di rilancio. Elementi che non sono mai mancati, durante questo annus horribilis, in noi imprenditori” aggiunge Marino Vago, presidente di Sistema Moda Italia.