La giovane designer cinese Dejin Chen ha vinto la 14′ edizione del Contest di Feel The Yarn, che ha visto la cerimonia di premiazione ospitata da Pitti Filati alla Fortezza da Basso.

Chen potrà realizzare una capsule collection per l’A/I 24/25 ed ha superato gli altri nove finalisti di diverse nazionalità. Abbinata a Lanificio dell’Olivo la ventisettenne stilista formatasi al politecnico di Milano, ha convinto la giuria per la sintesi di “lusso tranquillo, eleganza sobria, materie preziose e filati sostenibili con un twist moderno”.
Riconoscimenti sono stati attribuiti però anche a tutti gli altri finalisti i cui capi, oltre ad essere stati esposti nel corso di Pitti Filati 93 e ad aver ricevuto massima visibilità attraverso i canali di comunicazione di Feel The Yarn, sono stati pubblicati sul numero 10 della rivista “Trend Magazine Feel the Yarn” dal titolo “Unconventional”.
“A tutti i finalisti – afferma Alberto Enoch, Presidente del Consorzio Promozione Filati – è stata inoltre data la possibilità di entrare in contatto con le aziende che hanno preso parte a Pitti Filati. Un’opportunità concreta per proporsi agli addetti ai lavori, raccontando il proprio percorso formativo, definendo le linee guida che identificano il loro stile e presentando i loro obiettivi di crescita. Il Contest si conferma quindi un perfetto strumento di relazione tra giovani creativi e imprese del settore, capace di aprire la strada a possibili collaborazioni e a progetti di respiro internazionale”.