Il sogno di Luna Rossa Prada di vincere l’America’s Cup si è infranto sulle onde nella notte tra martedì e mercoledì ma quello della barca italiana rimane un miracolo sfiorato e un gesto sportivo di assoluto livello.
Ad accompagnare il team di Luna rossa come partner tecnico c’era anche The Woolmark Company, con l’equipaggio impegnato in un Paese dove la lana è di casa. Il logo Woolmark è stato esposto in modo evidente sulla vela dello yacht e sulle maniche delle uniformi da allenamento e da gara: “E’ stato un risultato straordinario – dichiara il Managing Director di The Woolmark Company, Stuart McCullough – e quello di Luna Rossa è stato uno dei team più rispettati nell’ambito dell’America’s Cup. La partnership evidenzia il forte legame tra il mondo dello sport e la lana Merino australiana, che ha dimostrato, nelle condizioni di navigazione più complesse, di saper offrire vantaggi tecnici e ambientali superiori rispetto ai tradizionali capi sintetici”.
La lana Merino è stata componente integrante della divisa del team Luna Rossa Prada Pirelli, sviluppata con il supporto tecnico di The Woolmark Company: giacca impermeabile, giacca soft shell, polo, maglietta, giacca da pioggia e anti-vento, blouson, muta e base-layer.