In contemporanea con la Fashion week, debuttano a Milano i saloni della moda donna: Mi Milano prêt-à-porter e Super, entrambi dedicati agli accessori e al prêt-à-porter femminile, in scena da sabato 26 a lunedì 28 settembre, a FieraMilanoCity.
Super, organizzato da Pitti Immagine e Fiera Milano, è giunto alla sesta edizione e ospiterà le collezioni donna primavera-estate 2016 di oltre 170 brand italiani ed esteri (il 40%).
“Siamo alla sesta edizione di SUPER – ha dichiarato Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine – e confermiamo in pieno l’identità del progetto espositivo e il ruolo che si è ricavato nella scena degli appuntamenti dedicati alla moda donna. I risultati dell’ultima edizione – con 6.000 compratori e con il 20% di buyer esteri – hanno dimostrato ancora una volta la funzionalità del format, che ogni sei mesi si evolve in linea con le esigenze del mercato. Il nostro team ha costruito una proposta bilanciata di fashion contemporaneo, tra aziende di riferimento, capsule collection di marchi emergenti, e nuovi designer, indirizzandosi a un target di buyer alla ricerca di novità fresche, contenuti internazionali e qualità di prodotto. Il focus sugli accessori rimane un driver fondamentale: da una parte linee esclusive, con un posizionamento alto; dall’altra brand giovani, con un prodotto interessante dal punto di vista commerciale e in ogni caso una distribuzione di alto profilo. E poi spazio ai nomi nuovi grazie a uno scouting che ci permette a ogni stagione di scovare i progetti più interessanti degli emergenti. Come i Super Talents, i fashion designer internazionali che anche a questo appuntamento abbiamo selezionato assieme a Sara Maino di Vogue Talents. E poi sempre più collaborazioni e lanci di progetti in anteprima, che trovano nel salone una piattaforma ideale di presentazione e di proiezione internazionale”.
A Mipap, invece, saranno 160 le collezioni per la prossima estate, il 25% delle quali internazionali. Mipap si conferma punto di riferimento per il mondo del prêt-à-porter: accanto alle aziende italiane, Mipap consolida infatti in questa edizione l’offerta espositiva internazionale.
Con un allestimento che offre immediata visibilità e riconoscibilità ai marchi presenti, la kermesse metterà a disposizione di tutti i visitatori professionali spazi dedicati al business.
I compratori avranno occasione di scoprire l’offerta selezionata dal mondo del prêt-à-porter: accessori, collezioni total look, capsule collection, un mix di prodotti complementari per fasce di prezzo, saranno selezionati ed esposti in modo da suggerire outfit innovativi.







