Tre giorni di moda internazionale a Carpi dal 7 al 9 novembre con la quarta edizione di Moda Makers: 49 aziende per oltre 9000 proposte moda di confezione, maglieria, tagliato, camiceria e capi spalla per l’Autunno/Inverno 2018/2019, su 1325 metri quadrati di superficie espositiva per oltre 900 visitatori previsti, provenienti da 40 Paesi.
Sarà l’edizione del saluto a piazzale Re Astolfo visto che da maggio Moda Makers si sposterà, per consentire l’ingresso di nuove aziende, ora reso impossibile dalla mancanza di spazio ulteriore, in una struttura fissa e più capiente, che diventerà uno punto fieristico stabile destinato, in città, a questo e altri tipi di appuntamenti.
L’unione degli sforzi tra le aziende del settore ha pagato nelle tre edizioni precedenti dunque i promotori – Expo Modena, che organizza Moda Makers con il sostegno di Carpi Fashion System – il progetto di valorizzazione delle aziende del distretto promosso dalle associazioni imprenditoriali del territorio LAPAM-Confartigianato CNA, Confindustria Emilia e dal Comune di Carpi, con il contributo di Fondazione CR Carpi – e Promec, contano di confermare il successo anche in questo quarto appuntamento.
Sette i nuovi ingressi e altrettante quelle provenienti da fuori regione: “Moda Makers si conferma come l’appuntamento di punta per il Distretto – commenta l’Assessore all’Economia del Comune di Carpi Simone Morelli – segno, questo, che l’evento ha saputo imporsi all’attenzione del mondo della moda a livello internazionale. Il segreto sta nella capacità di collaborare di tutti i soggetti, pubblici e privati mettendo insieme i punti di forza e i fattori comuni, per essere competitivi a livello globale. Questo evento, ormai un appuntamento fisso per tutti gli operatori del settore, dà lustro e visibilità a uno dei settori più importanti dell’economia del territorio, e alla città intera. Il progetto di Carpi Fashion System è nato proprio da questa precisa volontà di fare sistema tra imprese, associazioni di categoria, istituzioni: uniti si sta sul mercato, si cresce e si genera ricchezza per tutto il territorio”.
Protagoniste di Moda Makers saranno Angela F, Ann Max, Blue Moon, Capriccioli, Carpi Export srl (brand Rosso Perla), Creazioni Graziella, Creazioni Rosanna & Co, Dielle, Donne da Sogno, Emmegi 2, Erika, ETC2.0, Famar, G.B.M, Gi&Di, Gigliorosso, Gil, Giovani Idee, Gironacci Arduino, Glòdimoda, Guerzon, I Complici, Idea Tessile, Il Trifoglio, Kodama Mode, Linea Donna, Luciano Pavarotti, Maglieria Paola Davoli & C., Maglificio Frarosa, Mita, Moda Milena, Mr. Giuly Mode, NA.PA’, On Logo, Pandora, Razzoli, Roberta Neri, S&M Group, S.E.A, Settimocielo, Severi Silvio, Shanti, Sorriso, Spruzzi, Tabula Rasa, Talea By Perini, Walmode, Weg Fashion Group, Yulkis.