Ente Moda Italia torna a rendere protagoniste le novità di 31 brand italiani sul mercato coreano con una nuova edizione de “La Moda Italiana @ Seoul”, il progetto espositivo realizzato in collaborazione con Sistema Moda Italia, Assocalzaturifici e Associazione Italiana Pellicceria.
Da oggi a venerdì nella Grand Ballroom del Westin Chosun Hotel i marchi italiani presentano le loro nuove collezioni per la autunno-inverno 20-21 di moda donna e uomo: tra abbigliamento, accessori, borse e valigeria, calzature, cappelli, capispalla, knitwear e total look.
“La presenza a Seoul si conferma strategica per le piccole e media imprese italiane – dice Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente Moda Italia – perché il salone è un’occasione importante per entrare in contatto con il mercato coreano e i suoi compratori, valorizzando la qualità e la potenzialità delle realtà made in Italy. Le precedenti partecipazioni hanno portato risultati concreti e feedback importanti, del resto gli ultimi dati delle esportazioni verso la Corea, registrati da Confindustria Moda, dicono che nei primi dieci mesi del 2019 il tessile-moda italiano ha avuto un incremento di quasi il 18%”.