Industrie Tessili Colombo

La primavera di Colombo inizia con "Creatives"

Colombo Industrie Tessili dà il benvenuto alla primavera con la mostra “Creatives”, un’esposizione temporanea all’interno della sede aziendale ad aprile, maggio e giugno.

Dopo l’ingresso in Museimpresa l’azienda apre le sue le porte rendendo omaggio a tutti coloro che hanno lavorato e lavorano con Colombo Industrie Tessili: “Creatives” infatti racconterà il percorso fatto con i designer attraverso i loro look, tessuti e bozzetti. Gli outfit provenienti dalle principali passerelle della moda italiana- Federico Cina, Tiziano Guardini – e da quella internazionale – Michael Stewart Dunne con il brand Standing Ground direttamente dalla London Fashion Week – si alterneranno alle recenti creazioni di Lorenzo Seghezzi per Big Mama dal palco di Sanremo.

“Siamo contenti – dice il presidente Stefano Colombo – di dare la possibilità a chi vuol conoscere più da vicino la nostra realtà e il nostro lavoro, di vedere direttamente il risultato della collaborazione tra il talento creativo e la filiera del Made in Italy. Creatives crea un focus sulla materia prima della moda: come i tessuti si comportano, conferiscono un aspetto specifico e veicolano un messaggio o una sensazione. Le diverse personalità dei designer emergono dalle loro creazioni, l’utilizzo di diversi linguaggi e stili permette a ognuno di loro di raccontarsi in maniera personale e autentica”.

Il progetto prevede anche un video articolato in una serie di puntate, ognuna dedicata all’esperienza artistica del singolo designer e come questa si è intrecciata alla realtà di Colombo Industrie Tessili.

Condividi articolo