Colombo Industrie Tessili dà il benvenuto alla primavera con la mostra “Creatives”, un’esposizione temporanea all’interno della sede aziendale ad aprile, maggio e giugno.
Dopo l’ingresso in Museimpresa l’azienda apre le sue le porte rendendo omaggio a tutti coloro che hanno lavorato e lavorano con Colombo Industrie Tessili: “Creatives” infatti racconterà il percorso fatto con i designer attraverso i loro look, tessuti e bozzetti. Gli outfit provenienti dalle principali passerelle della moda italiana- Federico Cina, Tiziano Guardini – e da quella internazionale – Michael Stewart Dunne con il brand Standing Ground direttamente dalla London Fashion Week – si alterneranno alle recenti creazioni di Lorenzo Seghezzi per Big Mama dal palco di Sanremo.
“Siamo contenti – dice il presidente Stefano Colombo – di dare la possibilità a chi vuol conoscere più da vicino la nostra realtà e il nostro lavoro, di vedere direttamente il risultato della collaborazione tra il talento creativo e la filiera del Made in Italy. Creatives crea un focus sulla materia prima della moda: come i tessuti si comportano, conferiscono un aspetto specifico e veicolano un messaggio o una sensazione. Le diverse personalità dei designer emergono dalle loro creazioni, l’utilizzo di diversi linguaggi e stili permette a ognuno di loro di raccontarsi in maniera personale e autentica”.
Il progetto prevede anche un video articolato in una serie di puntate, ognuna dedicata all’esperienza artistica del singolo designer e come questa si è intrecciata alla realtà di Colombo Industrie Tessili.






