La primavera felice di Fil-3

A poco più di un mese dalla fine delle principali fiere di settore per Fil-3 è già il momento di dare uno sguardo a ordini e consegne e il trend sembra positivo, più ancora di quello della scorsa annata, chiusa con un +15% proprio sugli ordini.

“In effetti questa si prospetta anche migliore – conferma il direttore tecnico e commerciale per l’estero Giacinto Gelli mentre nel suo ufficio il via vai di dipendenti e collaboratori conferma la vivacità del mercato – perchè abbiamo iniziato con le prime campionature e vediamo tecnici di lanifici e manifatture”.

Il polso della situazione è ancora più sotto controllo, visto che proprio Gelli, col figlio Francesco, ha preso direttamente in mano i contatti con i clienti prima a Filo e nelle varie fiere e poi recandosi personalmente nelle aziende per presentare la collezione: “Sono piaciuti i nostri articoli in lana cardata, Shetland, il Tweed, i colori melange… siamo fiduciosi perchè la crescita che abbiamo avuto noi nel 2015 l’hanno avuta anche i nostri clienti. E possiamo anche dire che abbiamo iniziato un buon lavoro anche con molti clienti che producono tessuto per arredamento, perchè in questo settore c’è una forte crescita delle tendenze sulla lana”.

Dopo il lancio del nuovo sito internet e la fidelizzazione degli utenti è arrivata anche una novità: “Abbiamo deciso di rendere fruibile a tutti il nostro campionario – spiega ancora Gelli – così adesso si può arrivare senza registrarsi anche alle pagine principali del portale, ovvero quelle che mostrano gli articoli disponibili e la cartella colori in alta definizione e con tutte le caratteristiche tecniche”.

“Nessuna nuova, buona nuova” è invece il vecchio adagio che si adatta al servizio di stock service: “E’la nostra forza – conclude Gelli citando anche Amazon – perchè siamo in grado di consegnare in 48 ore anche discreti quantitativi di filato”

Condividi articolo