Reda torna a Pitti Uomo con uno speciale progetto fotografico che parla di natura e di sostenibilità, realizzato in collaborazione con Pitti Immagine. Lo scorso giugno il lanificio biellese aveva portato alla Fortezza da Basso la membrana totalmente biodegradabile Reda Active Lifeproof e stavolta vuol dare una diversa chiave di lettura a uno dei temi più cari all’azienda.
#Redaway: Sostenibilità, Trasparenza, Sopravvivenza è il nome della serie di scatti d’autore che esplora la sostenibilità ripercorrendo il rapporto tra uomo e natura. 10 saranno i grandi billboard che animeranno gli spazi del salone.
“Per noi, il termine sostenibilità è ormai diventato sinonimo di sopravvivenza. L’aumento della domanda nel settore tessile fa sì che le materie prime siano sempre più scarse e la necessità di ottimizzare i processi e i cicli produttivi non possa più essere trascurata – ha dichiarato Ercole Botto Poala, CEO di Reda – I nostri clienti sono sempre più sensibili alle tematiche ambientali e condividono con noi l’impegno per la sostenibilità. Per questo è necessario che le aziende producano in maniera consapevole e soprattutto sostenibile”.