The Green Material

La sostenibilità made in Portugal si può leggere

La Porto Convention è stata l’occasione per il tessile portoghese di ritagliarsi una vetrina d’eccellenza davanti agli addetti ai lavori di tutta Europa.

Tra i prodotti made in Portugal presentati nei due giorni di Oporto c’è anche la rivista “The Green Materials From Portugal”, espressione del progetto Sustainable Fashion From Portugal, di cui è autrice ATP.

The Green MaterialLa pubblicazione dell’ATP mira a mettere in evidenza i materiali e i processi sostenibili sviluppati dal settore portoghese nel settore tessile e dell’abbigliamento e rappresenta la prosecuzione delle precedenti uscite, “The Green Wave” e “The Green Book”.

“Negli ultimi anni – ha detto Mário Jorge Machado, presidente di ATP – c’è stata una rivoluzione in termini di materiali, processi e tecnologie in un’ottica di di efficienza, riduzione dell’impatto ambientale e rafforzamento dell’economia circolare”.

Tra gli argomenti trattati ci sono le fibre, i processi di riciclo e tintura naturale, l’ecodesign, i progetti di bioeconomia e le tendenze per il futuro.

Dopo diverse fiere in giro per il mondo per la prima volta le tre pubblicazioni sono apparse insieme alla convention di Euratex.

Nel quadro della promozione del made in Portugal si inseriscono anche le visite alle aziende Riopele, TMG Automotive (nella foto grande) e Texeis J.F. Almeida, oltre al polo tecnologico Citeve.

Condividi articolo