Con l’edizione 2023 di Ds Printech China, che ha chiuso i battenti a Shanghai dopo tre giorni di fiera, l’Italia ha ritrovato una vetrina in Cina anche per le aziende del settore della stampa digitale per tessuti.
Tra i 249 espositori di stampa digitale e serigrafica c’erano infatti anche alcune realtà italiane, insieme a aziende arrivate da Cina, Germania, Hong Kong e Giappone: 12.380 i visitatori e clienti , giunti nella megalopoli cinese da 65 paesi e regioni. Ben seguito anche il programma collaterale, che ha riunito i principali operatori del settore in dibattiti, talks e workshop.
“La Cina – ha detto Wilmet Shea, direttore generale di Messe Frankfurt Hong Kong – è riconosciuta a livello mondiale per i suoi investimenti in tecnologie tessili all’avanguardia. La fiera è il luogo ideale per esplorare le tecnologie emergenti e guidare l’evoluzione. Con l’accelerazione della domanda di personalizzazione e di pratiche sostenibili e la crescente tendenza ad applicare la stampa digitale nei ricami, questa edizione ha visto i fornitori fare progressi nelle tecniche di stampa, nelle tecnologie e nelle materie prime per soddisfare queste esigenze in evoluzione”.