Wildberrries, il più grande retailer online in Russia, ha fatto l’elenco delle regioni che acquistano di più online. Tra i leader vi sono Mosca, San Pietroburgo e la regione di Krasnodar.
Il prodotto più venduto è risultato l’abito nero.
Nel 2018 i moscoviti hanno fatto più di 21 milioni di ordini per una somma pari a circa 38 miliardi di rubli. I cittadini di San Pietroburgo hanno fatto 3,9 milioni di ordini pari ad un fatturato di 6,4 miliardi di rubli, mentre quelli di Krasnodar 2,4 milioni d’ordini per 3,6 miliardi di rubli.
“L’incremento maggiore nel 2018 è stato registrato – ha illustrato Viacheslav Ivashenko, direttore di sviluppo di business di Wildberries – da elettronica (+429%), elettrodomestici (+255%), attrezzi per la cucina (+203%), prodotti beauty (+99%)”.
Nel 2019 Wildberries continuerà ad allargare la catena dei propri punti di ritiro ordini e migliorare la qualità dei servizi. Inoltre, il retailer ha intenzione di ampliare l’assortimento, in particolare, nelle categorie libri, elettronica, food, fashion e prodotti per bambini, nonché il segmento premium.






