Sarà un albero di Natale illuminato di vicinanza concreta quello di Pontex, che sostiene i progetti di Piccoli Grandi Cuori per i bambini cardiopatici e donando i propri tessuti alla sartoria sociale dell’associazione di volontariato Porta Aperta di Modena.
A Piccoli Grandi Cuori, che dal 1997 è a fianco delle persone con cardiopatie congenite e dei loro familiari, andrà una donazione per contribuire ai progetti di ospitalità gratuita, assistenza psicologica e sociale, laboratori di arteterapia e Taxi, per il trasporto delle famiglie dalla casa di accoglienza all’ospedale.
A Porta Aperta, che da oltre 45 anni si occupa di contrasto alla povertà con particolare riferimento alle persone senza dimora, andranno invece gli scampoli di tessuto che prenderanno nuova vita attraverso creazioni sartoriali.
Come supporto allo sport giovanile saranno realizzate le maglie da gioco per alcune categorie della scuola calcio San Faustino a Modena.
Un modo solidale e concreto per chiudere un 2025 in cui l’azienda è riuscita, a dispetto della crisi del settore, a garantire piena occupazione.
Nella foto la titolare, Letizia Ferretti








