C’era anche il presidente di Sistema Moda Italia Marino Vago all’inaugurazione della Casa dell’Anticontraffazione, avvenuta alla presenza di ben cinque Ministri presso l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli a Roma.
“L’impegno di SMI, nel Comitato Made In di Confindustria e nelle attività di sensibilizzazione nei confronti dei giovani sugli aspetti della contraffazione, è stato in questi anni molto forte”, ha detto Vago, a Roma con Stefano Festa Marzotto, membro del Comitato di Internazionalizzazione di Confindustria, e col Direttore Generale di SMItalia Gianfranco Di Natale.
“La Casa dell’Anticontraffazione – ha aggiunto Vago – servirà da stimolo per combattere sempre più questa piaga che impatta fortemente sul brand Made in Italy e su tutte le aziende italiane manifatturiere che lo rappresentano”.
Intanto Sistema Moda continua a lavorare con i Ministeri coinvolti, affinché le nuove tecnologie, come la Blockchain e processi di trasparenza sempre più attenti e dettagliati, permettano di salvaguardare il Made in Italy.